L’Osteria è aperta per tutto il periodo natalizio e offre ai clienti piatti della tradizione cucinati con un tocco di originalità
Il Natale sull’Amiata è sinonimo di paesi in festa, borghi illuminati, eventi che riscoprono le antichissime tradizioni e piatti dal gusto originale a cui è veramente difficile poter rinunciare. L’Osteria Novecento si inserisce perfettamente in questo contesto di magia, proponendo per tutto il periodo natalizio un menu tradizionale con una spiccata propensione ai piatti tipici del territorio. L’autunno appena terminato è stato molto generoso con i suoi frutti stagione, infatti sulla “carta” dell’osteria non mancano i piatti a base di porcini (squisiti sono i pici al sugo di porcini), così come non mancano le ottime carni scelte con cura dai macellai di zona. Saranno inoltre accontentati anche gli amanti del pesce, Osteria Novecento infatti da anni elabora un menu che guarda anche alla vicina costa tirrenica, proponendo primi e secondi piatti in grado di rappresentare il giusto compromesso tra l’Amiata e la tradizione che più caratterizza i borghi di mare.
APERTI PER LE FESTE E ULTIMO DELL’ANNO MENU DEGUSTAZIONE
Ad accezione del giorno di chiusura settimanale (martedì) e del pranzo di Natale, l’Osteria Novecento sarà aperta tutti i giorni offrendo ai nuovi clienti e agli habituè dell’osteria un ricco menu, con qualche novità rispetto alla normalità. Per la sera dell’ultimo dell’anno, ad esempio, in programma c’è un menu degustazione che prevede diverse portate. Pochi posti a sedere e in un ambiente curato nei dettagli, l’Osteria Novecento offre un’atmosfera rilassante e intima, ideale per chi è alla ricerca di un pasto che possa concedere il giusto tempo alla scoperta dei sapori locali.
PAESI IN FESTA
Santa Fiora con le sua Fiaccolata (30 dicembre), Castel del Piano con lo storico presepe vivente (28 dicembre) nelle vie del centro, Arcidosso con la possibilità di scoprire le splendide sale del Castello Aldobrandesco e rimanere affascinati dalle spettacolari luminarie, sono questi solo alcuni degli eventi in programma per tutto il periodo natalizio. Per scoprire un calendario ricco di eventi ecco il link. Grazie alla sua posizione, strategica e centrale rispetto ai paesi più importanti dell’Amiata, L’Osteria è un buon punto di partenza o di arrivo.