Venerdì mare, sabato piatti toscani e domenica l’Amiata a tavola. Ecco l’osteria per ogni occasione
L’Osteria Novecento di Bagnoli è il luogo ideale da frequentare con gli amici, per una cena intima o per un bel pranzo alla ricerca dei sapori tipici di montagna. Caratterizzato da un ambiente raffinato e molto curato nei dettagli, questa tipica osteria di montagna è il luogo perfetto dell’Amiata dove “Mare e Montagna” si incontrano. La genuinità delle materie prime e l’utilizzo dei prodotti del territorio amiatino e dei suoi dintorni (Maremma e Val d’Orcia), come funghi porcini, olio extravergine d’oliva, formaggi, salumi e grandi vini, sono il valore aggiunto dei piatti preparati dall’Osteria Novecento.
VENERDÌ PESCE
Dall’Amiata attraversando la Maremma si arriva al mare e allora l’Osteria Novecento ha pensato di proporre anche delle SPECIALITÀ DI MARE prima fra tutte il Cacciucco alla livornese, rivisitato senza lische in chiave più moderna. Squisita è anche la “storica” insalata di mare composta da molluschi, crostacei, carota, sedano, limone, aceto e prezzemolo. Un evergreen della cucina sono le Penne Vintage agli Scampi, tanto semplici nei suoi ingredienti e al tempo stesso resi squisiti da alcuni segreti del mestiere.
UNA CENA INTIMA DAL GUSTO TOSCANO
Pochi tavoli – l’osteria può ospitare al suo interno appena 30 posti – ognuno ha il proprio angolino che permette di godere di tutta l’intimità che richiede una cena romantica. E quale miglior occasione, se non una cena di sabato per approfittare di questo. La proposta gastronomica dell’osteria Novecento, ideale per questa esperienza, è quella di far gustare piatti TIPICI TOSCANI come i Pici all’Aglione, o altra pasta fatta in casa come tagliatelle, gnocchi, ma anche fegatelli, trippa, baccalà, e succulenta carne ai ferri.
IN COMPAGNIA, ASSAPORANDO I SAPORI DI MONTAGNA
Il pranzo della domenica è l’occasione migliore per prendersi un po’ del proprio tempo libero e dedicarlo agli amici più stretti e ai familiari. L’osteria Novecento è l’occasione ideale per ospitare questi ritrovi. Un’atmosfera calda e coinvolgente renderà il pranzo della domenica un’esperienza unica e in questo caso, cosa c’è di meglio di un menu che sappia raccontare l’Amiata. La cucina dell’Osteria Novecento prepara ottime SPECIALITÀ DI MONTAGNA come la caratteristica zuppa di funghi, i porcini trifolati, le cappelle di funghi porcini arrosto o la classica frittura di funghi.